Oratorio Estivo 2018

E' terminato

Aal'opera OE2018
grazie a tutti!!
laugh

Il nostro oratorio è uno spazio, una struttura, un fabbricato, delle aule, un salone, un bar, una sala giochi, un cortile, dei palloni, il parchetto giochi, i bagni ..….
Vogliamo rendere questo spazio un luogo bello, un luogo educativo, dove i ragazzi si trovano bene, quindi un luogo con delle regole perché le regole fanno stare bene insieme.
È importante che anche la struttura educhi, che tutti si trovino bene, che ci sia un rispetto per le cose, che sia un luogo pulito …..
Vogliamo fare del nostro oratorio una comunità, cioè un luogo di vita, dove ogni ragazzo si sente vivo, si sente accolto, si trovi bene ….. perché ogni persona è importante.
Un luogo dove ognuno è accolto e rispettato nella sua diversità; dove ogni ragazzo è aiutato a voler bene e a volersi bene…..
In oratorio ogni ragazzo deve poter sentire che è rivolta a Lui la Parola che Gesù ha detto al paralitico: alzati e cammina ( Mc. 2,11).
Ogni ragazzo va aiutato a camminare verso una vita più bella. Ecco l’impresa che ci aspetta: fare dell’oratorio il luogo degli incontri.