Ricordi della Giornata Missionaria Mondiale 2013

Domenica 27 ottobre
Giornata Missionaria Mondiale

Foto01

Dopo la Messa delle h 10 don Enrico ha acceso cinque ceri, ognuno di colore diverso, uno per ogni continente.

Il cero bianco è stato lasciato in chiesa parrocchiale e i ragazzi della catechesi hanno portato gli altri sulle strade del paese fino alle quattro chiesette.

Sono il simbolo della gioia del Vangelo che i missionari portano in tutto il mondo.

Foto02

Noi di 2ª e 3ª elementare con i catechisti abbiamo portato il cero azzurro, che rappresenta l'Oceania, a San Bernardo, in alta collina.

Che fatica fare tutta quella strada in salita sotto la pioggia! Abbiamo portato tutti a turno il cero, ma avevamo paura che il vento e l'acqua spegnessero la fiammella. Per fortuna che Pierluigi aveva portato i fiammiferi per riaccenderlo, ma è successo solo una volta...

Foto03

Finalmente siamo arrivati e con i nostri genitori abbiamo deposto il cero sull'altare.
Una preghiera tutti insieme e siamo tornati in oratorio per continuare la giornata in allegria.

È stato molto bello!